? ALOHA ?
In questa parola è racchiuso tutto un mondo, un sogno esotico, un luogo lontano e fantastico … quasi immaginario …
Tante sono le icone più o meno stereotipate di questa parte di mondo, ma raramente descrivono la vera anima di queste luoghi unici.
Il più delle volte si pensa alle Hawaii solo come ad un lungo susseguirsi di grattacieli su spiagge super affollate … nulla di più diverso !
I grattacieli ci sono, è vero, a Honolulu e solo in una piccola porzione dell’isola, ma tutto il resto è:
mare cristallino – spettacolari spiagge bianche o dorate o nere come carbone e mai affollate – vulcani in attività con la lava che si spegne nel mare – scogliere a strapiombo ricoperte da una vegetazione lussureggiante – cascate e solitarie pozze di acqua dolce dove tuffarsi – baie tranquille o con onde alte 20 metri cavalcate da decine di surfisti – fondali con pesci multicolori …
E alla fine, la magia che non si vede, ma si sente: ti lasci trasportare dal ritmo blando di un ukulele, sorseggiando un Mai Tai davanti a un tramonto infuocato, dopo una giornata di meraviglie che non ne hai mai abbastanza … e l’anima di questo a di questo Paradiso ti pervaderà e non ti lascerà più, nemmeno quando partirai, ma lo porterai sempre un po’ con te ! Aloha !!!