Ringraziamo Lela e Stefano per le foto e la descrizione del loro viaggio in Australia.
In questo link trovate la descrizione completa del viaggio in Australia.
“Il nostro viaggio in Australia inizia da Sydney. La città è splendida e molto facile da ‘usare’. La visitiamo tutta scoprendo come cambia a seconda del momento della giornata. In bus raggiungiamo la bella Bondi Beach e percorriamo la Coastal Walk, la bella passeggiata che in 7 km collega cinque diverse spiagge arrivando fino a Coogee.
Andiamo anche per cantine nella vicina Hunter Valley.
Decisi a viaggiare solo via terra, saliamo sull’Indian Pacific, uno dei tre treni a lunga percorrenza che attraversano l’Australia. Destinazione Adelaide.
Venticinque ore di viaggio che volano via. Unica sosta a Broken Hill, paesino minerario diventato famoso grazie al film ‘Priscilla Regina del Deserto’.
Adelaide, famosa per l’Oval, lo stadio, e per la statua di bronzo che immortala i porcellini che rovistano nella spazzatura, non è certo bella come Sydney. Con il tram raggiungiamo il mare.
Glenelg ci accoglie con un incredibile tramonto rosso fuoco.
Sempre nelle vicinanze di Adelaide saliamo sulla cima del Monte Lofty e da lì raggiungiamo l’area protetta di Cleland dove trascorriamo qualche ora in compagnia di canguri, koala, wallaby e tanti altri animali.
I 2500 km che ci separano da Uluru li percorriamo su un pulmino insieme ad altri backpackers.
Settimana di viaggio indimenticabile, dormendo nei container a Quorm, sotto terra come i minatori nella caldissima Coober Pedy, nell’Outback all’aperto sulla terra rossa del deserto, sotto la via lattea dopo avere disposto in cerchio i nostri swags.
Ricorderemo sempre i tanti giorni di trekking a King’s Canyon e ad Uluru…la grande emozione di avere toccato con le mani il monolite e di avere lasciato le nostre impronte sui suoi sentieri.
Con lo stesso pullmino e con altri 450 km di strada ci spostiamo ad Alice Springs. Abbiamo ancora tempo per visitare le splendide West McDonnell Ranges e per fare lunghi bagni nelle piscine naturali.
Aeroporto. Ci aspetta il lungo viaggio per rientrare in Italia. Il volo da Alice Springs fa scalo a Perth. Tanto vale fermarci un paio di giorni, visitare la piacevole città e raggiungere in treno la vicina Fremantle che ci regala un ultimo meraviglioso tramonto sul mare… “
Lela Stefano e Arturo il topo di pelouche’
Se volete seguire Lela e Stefano questo è il loro sito internet.